wienerberger è leader internazionale di soluzioni innovative e sostenibili per l’involucro edilizio, operante nei settori delle nuove costruzioni, ristrutturazioni e infrastrutture idriche ed energetiche. Con oltre 20.000 dipendenti, promuove uno stile di vita sostenibile ed energeticamente efficiente. È il maggior produttore mondiale di laterizi, leader europeo nei sistemi di copertura e pavimentazioni in calcestruzzo nell’Est Europa, e tra i principali fornitori di tubazioni in ceramica e plastica.
wienerberger Italia è tra i maggiori player di produttori di laterizio e, grazie all’integrazione con Terreal, amplia l’offerta nei sistemi di copertura e faccia a vista. Con sette stabilimenti, wienerberger propone soluzioni innovative per l’involucro edilizio, orientate al risparmio energetico e alla realizzazione di edifici a energia quasi zero (nZEB).
Ad oggi, l’azienda può contare su un’estesa rete produttiva con sette stabilimenti produttivi a Mordano (BO), Villabruna di Feltre (BL), Gattinara (VC), Terni (TR), Valenza (AL), Noale (VE) e Castiglion Fiorentino (AR), garantendo un servizio logistico efficiente e una distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale.
Da sempre sinonimo di innovazione, affidabilità e qualità costruttiva, wienerberger continua a sviluppare sistemi integrati per un’edilizia più efficiente, performante e sostenibile. Grazie alla fusione di brand storici come Porotherm, SanMarco e Pica, l’azienda offre soluzioni tecnologicamente avanzate che coniugano benessere abitativo, estetica e sostenibilità ambientale.
Il nostro obiettivo è contribuire alla creazione di edifici che rispondano alle sfide energetiche e climatiche, migliorando il comfort delle persone e riducendo l’impatto ambientale. Con un’offerta completa di materiali innovativi e servizi di consulenza specializzata, wienerberger è il partner ideale per un’edilizia più responsabile ed efficiente.