Progettata per realizzare pareti curvilinee o circolari, la cassaforma Orbis è la soluzione ideale per la realizzazione dei sempre più diffusi impianti di depurazione o Biogas.
Orbis può essere utilizzato per la realizzazione di pareti curvilinee, semicerchi e rampe nella versione standard dotata di compensi e tiranti passanti. Ma per la realizzazione di vasche circolari chiuse, il sistema Orbis ha una marcia in più rispetto a tutti prodotti similari presenti sul mercato: una volta integrato dei componenti ‘tira / spingi’ può essere utilizzato senza tiranti passanti e permette così di realizzare vasche prive di fori passanti.
Proprio così, si possono realizzare vasche completamente ermetiche senza fori passanti, evitando così microfiltrazioni che potrebbero generare in futuro fuoriuscite e perdite.
La facilità di regolazione del cassero, permette qualsiasi tipo di curvatura da un raggio minimo di 3 m fino oltre 20 metri. La morsa di unione degli elementi del sistema, permette inoltre l’abbinamento alle altre cassaforme rettilinee di casa Interfama.